22 Nov 2011

Starika - sketches

Studio del personaggio di "Ilai" per il progetto Starika - matite e digitale soprattutto per il casco che non trovavo la forma giusta solo con le matite.

5 Nov 2011

Autovelox


Ancora vignette eruttate dalla vulcanica mente di Zot

2 Oct 2011

Sporcatvs in 3D


Lui non esitava
Lui non vedeva l'ora di dimostrare il suo valore
...Lui non sapeva che aveva sbagliato arena.
-
He didn't hesitate
He was eager to prove his worth
... He didn't know was wrong the arena.

11 Aug 2011

STARIKA test colours

STARIKA cover

STARIKA PROJECT

Sono allo studio di una nuova storia che si chiama STARIKA e che mi fa riavvicinare alla fantascienza e soprattutto alle illustrazioni che facevo a tempo perso di "Over The Worlds", qua una versione del titolo e sopra una probabile cover con annesse prove colori.

26 Jul 2011

BD-FIL contest


Continua la mia strada provando con storie aventi doppie situazioni. Doppia situazione storica, di avvenimenti, sensazioni, colori e altro ancora da scoprire.
Preparata la tavola per il concorso "Disegnatori di domani" di Losanna dal titolo "Veritas Filia Temporis" (La verità è figlia del tempo) tratta da una citazione di Aulo Gellio

24 Jun 2011

The same story

vignetta tratta dal fumetto in due tavole "LA STESSA STORIA" colori acquerello e matite

14 May 2011

Money does not bring happiness... or yes?


Testi di LUCA SCHIESARI - strip proposta per il concorso "La Felicità"

9 May 2011

Watercolor and digital painting

Non riesco a staccarmi dal ritocco con il colore digitale... mi attira elaborare una fusione tra le due tecniche, il risultato finale a me piace. Questo è un personaggio che sta prendendo vita in una mia storia breve...

Approach to color 3

8 May 2011

Approach to color 2

Approach to color 1

Questa è la prima volta che uso gli acquerelli, è una nuovissima esperienza che mi attrae, anche se ho moltissimo da imparare ancora. Ho sempre rifinito i miei disegni con il colore digitale e anche li ce ne da dire su come uso il colore (soprattutto dal computer alla stampa che mi ritrovo molto spesso enormi differenze di tonalità). Questo è il mio primo passo per un approccio al colore che credo sia una scoperta e anche una ricerca di ulteriori sensazioni personali oltre il disegno della linea, del segno, o del proprio stile grafico.