About Me





Ilario Saltarello         
       

Quando disegno mi firmo col pseudonimo di Silar, ma per chi mi conosce da  sempre sono semplicemente Ila.

Cerco di unire molti campi dell'arte e del disegno grafico quando lavoro, ma allo stesso tempo li scompongo per non limitare o racchiudere con delle regole fisse il concetto a cui è destinato questo lavoro...

In effetti puo' succedere che per fare una locandina pubblicitaria ci metta anche uno spunto fumettistico, il quale puo' essere ripreso poi per la ideazione di in un vero  e proprio fumetto.
Oppure da un fumetto fine a se stesso possono nascere sbocchi illustrativi e grafici indipendenti dal fumetto stesso e con tecniche completamente diverse.

Insomma per me il disegno è un'idea che prende vita sulla carta, e può avere una vita chiara e lineare oppure come molto spesso accade nella vita, cresce e cambia a seconda delle necessità e delle aspirazioni che la fanno portare avanti.

Un biglietto da visita, un logo, un soggetto, non rimangono sempre tali, fini a se stessi; non rimangono solo la rappresentazione di qualcosa o qualcuno, sono l'inizio di una nuova espressione che può portare a scoprire altre nuove e diverse espressioni.
  
__________________________________________________________________________

When I draw I sign with the name of Silar, but for those who know me, my name is Ila simply.

I try to combine many branch of art and graphic design when I work, but at the same time I break them down to don't limit or enclose with fixed rules the concept to which this work is intended...

In fact, it may happen that to make a poster advertising I put us a hint of comics, which it can then be taken to the design of a real comic book.
Or a comic book may become a graphic or a
independent illustration and with completely different techniques.

So for me the drawing is an idea that comes to life on paper, and it can have a clear and straightforward life, or as often happens in life, it grows and changes according to the needs and aspirations that they carry.

A business card, a logo, a subject don't always remain such, aren't only the representation of something or someone, they are the beginning of a new expression that they can lead to discover other new and different expressions.